top of page

EL BOTINIÈRE

COMPAGNIA AL BADIL

30 LUGLIO 2024 - h21:30

Teatro Kamaraton - Camerota

 

PERFORMANCE

ideazione e regia Selim Ben Safia

Coreografia: Selim Ben Safia in collaboration with Marwen Erruine

danzatori Mohamed Cheniti, Mariem Bouajaja, Marwen Erruine, Fetah Khiari, Anissa Daoud, Houda Riahi

Musica: Hazem Berrabah

Co-production: Association Al badil / CCN Nantes / CCN de Bourgogne Franche Comté / Al Mawred Al Thaqafy

​

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Avevo appena 10 anni quando ho iniziato a capire cosa accadeva fuori casa mia. Per anni, mi sono ritrovato perso nella contemplazione. alla scoperta di un nuovo misterioso mondo. Presenza misteriosa, usura interiore, sensualità effimera, dissolutezza,grida di gioia e di angoscia intossicazione.... Non capivo perché gli adulti, ogni minuto, camminavano attraverso quella porta di legno di notte.I volti, ritratti e corpi tenuti, mi incuriosivano e alimentavano il mio sè-infantile, curiosità con frammenti di ricordi, che non ha mai dimenticato.

 El Botinière, il nome di un mitico cabaret nel centro della città di Tunisi, è un pezzo coreografico che mostra il lato nascosto del tunisino, la sua vita notturna. Attraverso un ambiente semplice e sobrio,  vi porta in viaggio in un mondo dove gioia, tristezza, amore, odio, sofferenza, miseria, desideri e vita si intrecciano.

6 ballerini tunisini condivideranno il palco: 6 ballerini, 6 personaggi, 6 vite e 6 storie, diversil'uno dall'altro, ogni personaggio ti porterà nella sua vita notturna in viaggio attraverso cabaret e ubriachezza, ma anche in un mondo tossico e sordido, coperto da una patriarcale e schizofrenica società araba-musulmana. 

El botinière scoprirà l'interno del Cabaret: questo spazio sacro. intriso di lussuria in cui coloro che non osano mostrarsi, vagare. Metterà in mostra diverse scene, teatrali, attraverso una danza sproporzionata e smodata che proietta immagini verso un'altra dimensione.

0J5A7874 (2).JPG
bottom of page